320 8219096

info@carlodibasilico.com

Agenzia immobiliare Roma: costruire una strategia di Storytelling

Agenzia immobiliare Roma: lo storytelling può essere utilizzato per “raccontare” un immobile soprattutto una zona come Roma.

Agenzia immobiliare Roma: costruire una strategia di Storytelling

 

Forse avrete già sentito parlare di storytelling in riferimento a marchi e brand. Si tratta, infatti, dell’utilizzo di una narrazione coinvolgente ed emozionalmente efficace per raccontare un marchio o un determinato prodotto. Uno storytelling ben riuscito permette di avvicinare e coinvolgere il target di riferimento che, attraverso l’acquisto, si riconoscerà in quella marca o in quel prodotto. Lo storytelling ha ormai un ruolo essenziale in moltissimi settori e può essere utilizzato anche per “raccontare” un immobile. Soprattutto una zona come Roma, ricca di monumenti, luoghi d’arte e di cultura e palazzi storici può davvero diventare un’ottima protagonista per strategie incredibilmente efficaci di narrazione. Se avete intenzione di vendere casa a Roma, affidarsi a professionisti che sappiano descrivere i vantaggi della vostra casa e della zona in cui è ubicata può rivelarsi decisivo.

 

Come si può strutturare un buon piano di storytelling?

Caricare foto online della vostra casa e inserire una breve e banale descrizione delle stanze non può bastare. Per far sì che il vostro immobile vada a colpire l’attenzione di potenziali acquirenti non soltanto dovranno essere scattate foto in modo adeguato – scegliendo l’ora adatta, togliendo oggetti inutili e mostrando la casa in ordine – ma si dovranno aggiungere delle descrizioni che mirino a sottolineare i vantaggi offerti dalla casa, che raccontino la storia del palazzo (in modo particolare se si tratta di un palazzo storico ben collocato) e che evidenzino i dettagli che possono andare a colpire i clienti. Rivolgersi a un esperto che si occupi delle foto e dei testi da posizionare online e che sappia risolvere ogni dubbio dei potenziali acquirenti potrebbe davvero consentirvi di dimezzare i tempi di attesa per la vendita della vostra casa a Roma. Se siete a Roma e state considerando la possibilità di rivolgervi a un’agenzia immobiliare scegliete Carlo Di Basilico di Remax Abacus. Carlo Di Basilico, con la sua lunghissima esperienza nel settore saprà costruire un piano di storytelling risolutivo che vi condurrà a una vendita veloce e senza stress della vostra casa Roma.

 

Cercate quindi di vendere casa a Roma? Contattate il numero al 320 8219096, oppure scrivete a info@carlodibasilico.com.

Se vi è piaciuto questo contenuto “Vendere casa a Roma: come presentare l’immobile” potete sempre visionare l’articolo https://www.carlodibasilico.com/casa-in-vendita-roma-ecco-cosa-sapere/, oppure questo https://www.carlodibasilico.com/agenzia-immobiliare-roma-centro-a-chi-affidarsi/ o questo https://www.carlodibasilico.com/agenzia-immobiliare-parioli-roma-ecco-come-posso-aiutarvi/ e la pagina biografia https://www.carlodibasilico.com/biografia/, oltre che i canali social
Facebook – https://www.facebook.com/carlo.dibasilico
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/carlo-di-basilico

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed 

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming service from us. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue