320 8219096

info@carlodibasilico.com

Casa in vendita a Roma: pronostici per il 2021

Casa in vendita a Roma: pronostici per il 2021

Casa in vendita a Roma: le previsioni per il 2021. Se hai intenzione di vendere la tua casa ma l’anno 2020 ti ha fatto ricredere sulle tue intenzioni, in questo articolo potrai trovare dati e previsioni interessanti per il mercato immobiliare del prossimo anno. Il 2020 è stato, a causa della pausa imposta alle compravendite immobiliare durante il periodo del lockdown, sicuramente un anno complesso per il settore del real estate e, a livello europeo, è stato inevitabile un calo del numero di transazioni portate a termine.

Le conseguenze dell’emergenza sanitaria da Coronavirus sono stati certamente significativi, ma gli esperti del settore prevedono che già dal 2021 si avrà un rimbalzo positivo. Questo rialzo dell’andamento del mercato immobiliare è testimoniato già dai forti segnali di ripresa che il mercato ha dimostrato nel periodo subito successivo al lockdown.

Il settore immobiliare in Italia, infatti, si delinea come positivo già dai primi mesi del 2021. Vediamo perché.

La ripresa già dai primi mesi

Mettere casa in vendita a Roma nel 2021 può dimostrarsi una scelta vincente. Infatti, per il settore immobiliare italiano si prevede un ritorno ai valori precedenti il lockdown nel medio periodo: dal 2021 si tornerà a crescere, con previsioni per il futuro in generale più ottimistiche. Il sistema economico, infatti, dovrebbe avere un rimbalzo già dal 2021 e una crescita nel corso dei prossimi 3-5 anni.

Il mercato immobiliare italiano, quindi, secondo i professionisti del settore, sarà davvero in fermento durante tutto il 2021, specie nel settore residenziale. Questo dato è confermato anche dal rinnovato interesse delle persone verso una nuova concezione della dimensione dell’abitare, data dal periodo di lockdown che, inevitabilmente, ha portato a rivalutare tutta una serie di aspetti circa le caratteristiche de deve possedere la propria abitazione.

Valori immobiliari post-coronavirus

Secondo quanto affermato in un sondaggio fra gli addetti ai lavori delle agenzie immobiliari e del settore, quasi la metà degli intervistati prevede che il sistema economico italiano migliorerà nel corso del prossimo anno, con un riflesso significativo sul comparto immobiliare.

A sostenere la fiducia degli operatori del settore sono anche i segnali incoraggianti che vengono dati dal mercato: in primo luogo il fatto che i valori immobiliari post-coronavirus hanno continuato a crescere e in secondo luogo l’andamento favorevole dei tassi sui mutui, due elementi che danno un’importante spinta al comparto sia per quel che riguarda i compratori che i venditori.

Se vi è piaciuto questo contenuto “Casa in vendita a Roma: pronostici per il 2021” potete visionare l’articolo https://www.carlodibasilico.com/casa-in-vendita-roma-ecco-cosa-sapere/, oppure questo https://www.carlodibasilico.com/agenzia-immobiliare-roma-centro-a-chi-affidarsi/ o questo https://www.carlodibasilico.com/agenzia-immobiliare-parioli-roma-ecco-come-posso-aiutarvi/ e la pagina biografia https://www.carlodibasilico.com/biografia/,

oltre che i canali social
Facebook – https://www.facebook.com/carlo.dibasilico
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/carlo-di-basilico

 

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed 

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming service from us. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue