320 8219096

info@carlodibasilico.com

Come creare annunci immobiliari efficaci

annuncio vendita casa online

Come creare annunci immobiliari efficaci

State cercando casa? Avete bisogno di dritte per venderne una? Sappiate allora che uno degli elementi fondamentali su cui puntare sarà sicuramente l’annuncio immobiliare.

Oltre all’inserimento di alcune informazioni richieste per legge e che quindi dovranno essere obbligatoriamente presenti (come l’indice di prestazione energetica e la classe energetica, ricavabili dall’Attestato di Prestazione Energetica) l’annuncio immobiliare dovrà essere strutturato in modo tale che attiri sin da subito l’attenzione dei potenziali utenti.

Sarà quindi necessario tenere in considerazione alcuni aspetti:

  • Individuazione del target di riferimento
  • Scelta della foto e bellezza dello scatto
  • Utilizzo di parole chiave
  • Narrazione sintetica e accattivante

Guardando nello specifico ciascun punto, si può notare come l’individuazione del target di riferimento che possa rivelarsi interessato all’acquisto dell’immobile sia uno degli aspetti primari. Infatti, l’immobile potrebbe essere indicato per una coppia, un single o una famiglia e sarà necessario agire di conseguenza; compreso il target, sarà dunque possibile strutturare in maniera mirata la narrazione sia attraverso le immagini sia attraverso le parole. Come sappiamo un’immagine deve essere in grado di colpirci per far sì che la nostra attenzione non venga distolta da altro. Quindi, una buona tattica per creare un annuncio vincente potrebbe essere quella di rivolgersi a un fotografo professionista del settore immobiliare.

L’uso delle parole sarà ugualmente importante. Oltre a un indispensabile buon utilizzo dell’italiano si dovranno scegliere parole chiave in grado di colpire subito l’attenzione e di mettere particolarmente in evidenza le caratteristiche principali dell’appartamento. La descrizione dovrà essere sintetica ma allo stesso tempo chiara ed esaustiva; anche in questo senso sarà meglio farsi aiutare. Infatti, sinteticità non è affatto sinonimo di banalità e improvvisazione.

Se desiderate avere supporto nel processo di vendita del vostro immobile, Carlo Di Basilico saprà sicuramente esservi d’aiuto con la sua ventennale esperienza nel settore e la sua professionalità.

Se vi è piaciuto questo contenuto “Come creare annunci immobiliari efficaci”?

potete sempre visionare l’articolo https://www.carlodibasilico.com/casa-in-vendita-roma-ecco-cosa-sapere/, oppure questo https://www.carlodibasilico.com/agenzia-immobiliare-roma-centro-a-chi-affidarsi/ o questo https://www.carlodibasilico.com/agenzia-immobiliare-parioli-roma-ecco-come-posso-aiutarvi/ e la pagina biografia https://www.carlodibasilico.com/biografia/, oltre che i canali social
Facebook – https://www.facebook.com/carlo.dibasilico
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/carlo-di-basilico

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed 

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming service from us. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue