320 8219096

info@carlodibasilico.com

Strategie di home staging per il vostro immobile a Roma

Strategie di home staging per il vostro immobile a Roma

Strategie di home staging per il vostro immobile a Roma. Quando si parla di home staging si fa riferimento a una tecnica in grado di dare vita a un particolare allestimento della casa permettendo così la messa in evidenza dei suoi pregi e delle sue caratteristiche principali di fronte a potenziali acquirenti, che potranno ammirarla in tutta la sua bellezza.

Talvolta questa tecnica si avvale anche di strumenti multimediali in grado di dare vita a grafiche virtuali che consentono di visualizzare preliminarmente tutti gli aspetti e i dettagli da considerare nel realizzare l’allestimento, ma questa aggiunta potrebbe anche non rivelarsi necessaria.

Alcune strategie

Alcune particolari strategie di home staging, invece, sono assolutamente necessarie:

  • Decluttering (spersonalizzazione). Con il termine decluttering si va a indicare una strategia che mira alla rimozione di tutti quegli oggetti personali all’interno della casa che non hanno alcuna utilità ai fini della presentazione ai potenziali acquirenti e che, anzi, potrebbero rivelarsi controproducenti. Ad esempio, si tende a rimuovere foto dalle pareti e dai soprammobili in modo che i clienti possano avere una visione ariosa della casa e possano immaginarsi al suo interno senza particolari ostacoli alla loro fantasia.
  • Ordine. La casa deve essere allestita in modo tale che ci sia ordine, che risulti funzionale e che vengano messi ben in risalto gli spazi. Ad esempio, in fase di riordino potrebbe essere utile spostare mobili troppo ingombranti o tappeti che tendono a soffocare l’ambiente invece che a renderlo piacevole o a coprire un bel pavimento in marmo o un bel parquet invece di mostrarlo.
  • Accoglienza. Togliere gli oggetti personali e ordinare non vuol dire rendere la casa asettica e fredda; infatti, uno degli obiettivi principali dell’home staging è proprio quello di allestire una casa calda e accogliente che possa dare un assaggio della vita al suo interno. Si tende, quindi, a costruire una vera e propria scenografia in cui tutti gli oggetti e i mobili siano posizionati in modo tale da integrarsi perfettamente tra loro creando un ambiente confortevole.
  • Presentazione. A questo punto l’ultimo passaggio assolutamente essenziale è una buona presentazione ai potenziali acquirenti di questo ambiente così ben confezionato. Sarà, dunque, opportuno presentarne le caratteristiche più importanti e anche tutti quegli aspetti che possono renderla più piacevole: la luminosità, una bella vista, una cucina funzionale, dei mobili particolari, ecc.

Insomma, questi sono i passi dell’home staging nella loro essenzialità. Se avete bisogno di aiuto per la vendita del vostro immobile a Roma e volete prepararlo in maniera adeguata per la presentazione ai potenziali acquirenti non esitate a contattare Carlo Di Basilico che, con la sua lunghissima esperienza nel settore immobiliare, potrò informarvi su tutte le novità nell’ambito dell’home staging e darvi consigli utili per vendere in fretta il vostro immobile nella capitale.

Se vi è piaciuto questo contenuto “Strategie di home staging per il vostro immobile a Roma

potete sempre visionare l’articolo https://www.carlodibasilico.com/casa-in-vendita-roma-ecco-cosa-sapere/, oppure questo https://www.carlodibasilico.com/agenzia-immobiliare-roma-centro-a-chi-affidarsi/ o questo https://www.carlodibasilico.com/agenzia-immobiliare-parioli-roma-ecco-come-posso-aiutarvi/ e la pagina biografia https://www.carlodibasilico.com/biografia/, oltre che i canali social
Facebook – https://www.facebook.com/carlo.dibasilico
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/carlo-di-basilico

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed 

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming service from us. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue