320 8219096

info@carlodibasilico.com

Vendere casa a Roma: come presentare l’immobile

Scenic view of Piazza Navona in Rome before sunrise

Occuparsi di richiedere una valutazione dell’immobile, di fronteggiare tutte le incombenze burocratiche e di reperire la documentazione necessaria è fondamentale per vendere casa a Roma. Ma ci sono degli aspetti altrettanto importanti: un’ottima presentazione dell’abitazione ai potenziali acquirenti e un’efficace promozione online dell’appartamento.

Per quanto riguarda la presentazione della vostra casa a Roma a potenziali acquirenti, di cui si è già parlato in altri articoli, ci sono degli aspetti da non trascurare assolutamente:

  • La possibilità di realizzare piccoli lavori di ristrutturazione che contribuiscano a dare un nuovo volto alla casa, più fresco e invitante.
  • Il riordino dell’immobile, in modo che si presenti pulito e arioso.
  • L’eliminazione di oggetti non essenziali in modo che l’immobile si presenti libero e spazioso. Questo può certamente stimolare l’immaginazione dei visitatori.

Questi sono solo alcuni esempi di interventi sull’immobile che possono certamente influenzare la percezione dei potenziali acquirenti e ridurre fortemente i tempi di vendita. È raccomandabile, però, affidarsi a un esperto che vi guidi, consigliandovi su ciò è realmente necessario per presentare al meglio la vostra casa a Roma, evitando un eccessivo dispendio economico. Carlo Di Basilico di Remax Abacus, con la sua esperienza ventennale nel settore immobiliare, può sicuramente darvi supporto.

Vendere casa a Roma: la presentazione dell’immobile online

Come sappiamo, le immagini sono essenziali e possono colpire immediatamente un utente. È, quindi, fondamentale, per vendere la vostra casa a Roma, mostrarla attraverso fotografie ben pensate e realizzate. Cosa si intende per fotografie ben pensate? Si intende una rappresentazione della facciate, delle stanze e delle parti più belle dell’immobile da più prospettive e con la giusta illuminazione.

Infatti, è giusto mostrare una stanza da più angoli in modo che gli utenti possano comprenderne le caratteristiche generali. La città di Roma, inoltre, offre spesso scorci davvero suggestivi che è bene rappresentare; ad esempio nel caso il vostro appartamento si affacciasse su un bellissimo panorama, sarebbe davvero il caso di metterlo in risalto attraverso una buona fotografia.

Abbiamo parlato anche di illuminazione: sarebbe opportuno aspettare determinate fasi della giornata per fotografare la vostra casa con la luce migliore.

Dunque, se volete vendere la vostra casa a Roma e farlo in fretta, rivolgetevi a Carlo Di Basilico che con i suoi consigli e la sua esperienza finalizzerà la vendita della vostra casa a Roma senza problemi.

Cercate quindi di vendere casa a Roma? Contattatemi al 320 8219096, oppure scrivete a info@carlodibasilico.com.

Se vi è piaciuto questo contenuto “Vendere casa a Roma: come presentare l’immobile” potete sempre visionare l’articolo https://www.carlodibasilico.com/casa-in-vendita-roma-ecco-cosa-sapere/, oppure questo https://www.carlodibasilico.com/agenzia-immobiliare-roma-centro-a-chi-affidarsi/ o questo https://www.carlodibasilico.com/agenzia-immobiliare-parioli-roma-ecco-come-posso-aiutarvi/ e la pagina biografia https://www.carlodibasilico.com/biografia/, oltre che i canali social
Facebook – https://www.facebook.com/carlo.dibasilico
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/carlo-di-basilico

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed 

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming service from us. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue