Vendere casa a Roma: come presentare l’immobile. Occuparsi di richiedere una valutazione dell’immobile, di fronteggiare tutte le incombenze burocratiche e di reperire la documentazione necessaria è fondamentale per vendere casa a Roma. Ma ci sono degli aspetti altrettanto importanti: un’ottima presentazione dell’abitazione ai potenziali acquirenti e un’efficace promozione online dell’appartamento.
Vendere casa a Roma: come presentare l’immobile. Per quanto riguarda la presentazione della vostra casa a Roma a potenziali acquirenti, di cui si è già parlato in altri articoli, ci sono degli aspetti da non trascurare assolutamente:
- La possibilità di realizzare piccoli lavori di ristrutturazione che contribuiscano a dare un nuovo volto alla casa, più fresco e invitante.
- Il riordino dell’immobile, in modo che si presenti pulito e arioso.
- L’eliminazione di oggetti non essenziali in modo che l’immobile si presenti libero e spazioso. Questo può certamente stimolare l’immaginazione dei visitatori.
Questi sono solo alcuni esempi di interventi sull’immobile che possono certamente influenzare la percezione dei potenziali acquirenti e ridurre fortemente i tempi di vendita. È raccomandabile, però, affidarsi a un esperto che vi guidi, consigliandovi su ciò è realmente necessario per presentare al meglio la vostra casa a Roma, evitando un eccessivo dispendio economico. Carlo Di Basilico di Remax Abacus, con la sua esperienza ventennale nel settore immobiliare, può sicuramente darvi supporto.
Vendere casa a Roma: la presentazione dell’immobile online
Vendere casa a Roma: come presentare l’immobile. Come sappiamo, le immagini sono essenziali e possono colpire immediatamente un utente. È, quindi, fondamentale, per vendere la vostra casa a Roma, mostrarla attraverso fotografie ben pensate e realizzate. Cosa si intende per fotografie ben pensate? Si intende una rappresentazione della facciate, delle stanze e delle parti più belle dell’immobile da più prospettive e con la giusta illuminazione.
Infatti, è giusto mostrare una stanza da più angoli in modo che gli utenti possano comprenderne le caratteristiche generali. La città di Roma, inoltre, offre spesso scorci davvero suggestivi che è bene rappresentare; ad esempio nel caso il vostro appartamento si affacciasse su un bellissimo panorama, sarebbe davvero il caso di metterlo in risalto attraverso una buona fotografia.
Abbiamo parlato anche di illuminazione: sarebbe opportuno aspettare determinate fasi della giornata per fotografare la vostra casa con la luce migliore.
Dunque, se volete vendere la vostra casa a Roma e farlo in fretta, rivolgetevi a Carlo Di Basilico che con i suoi consigli e la sua esperienza finalizzerà la vendita della vostra casa a Roma senza problemi.
Cercate quindi di vendere casa a Roma? Contattatemi al 320 8219096, oppure scrivete a info@carlodibasilico.com.
Se vi è piaciuto questo contenuto “Vendere casa a Roma: come presentare l’immobile” potete sempre visionare l’articolo https://www.carlodibasilico.com/casa-in-vendita-roma-ecco-cosa-sapere/, oppure questo https://www.carlodibasilico.com/agenzia-immobiliare-roma-centro-a-chi-affidarsi/ o questo https://www.carlodibasilico.com/agenzia-immobiliare-parioli-roma-ecco-come-posso-aiutarvi/ e la pagina biografia https://www.carlodibasilico.com/biografia/, oltre che i canali social
Facebook – https://www.facebook.com/carlo.dibasilico
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/carlo-di-basilico