320 8219096

info@carlodibasilico.com

Vendere casa a Roma: estate 2021

Vendere casa a Roma

Vendere casa a Roma: estate 2021. Vi avevamo proposto questo articolo in cui parlavamo dei dati promettenti per la situazione del mercato immobiliare nel periodo estivo del 2021.
A distanza di mesi e a estate ormai inoltrata, possiamo dire che le aspettative non sono minimamente state deluse. Vediamo come.

Vendere casa a Roma: estate 2021

Vendere casa a Roma: estate 2021. Vendere ora a Roma può rappresentare un vantaggio non indifferente. Sì, perché non tutti si rendono conto che possedere un appartamento nei quartieri più centrali di Roma significa avere un patrimonio non indifferente.

La vendita quindi può rappresenta una possibilità di monetizzare, magari comprando un altro immobile in zone differenti e più periferiche.

Quanto Costano Le Case A Roma?

A maggio 2021, secondo alcune stime, oltre al Centro (7373 euro al mq, mentre in media Casa.it registra un prezzo di 6446 euro al mq), le zone più costose, in ordine, sono Aventino, San Saba e Caracalla, Testaccio e Trastevere, Parioli e FlaminioPrati, Borgo, Mazzini e Delle Vittorie, Salario e Trieste, Bologna e Policlinico, Corso Francia, Vigna Clara, Fleming e Ponte Milvio, Termini e Repubblica, Balduina, Medaglie d’Oro e Degli Eroi (4037 euro al mq). In termini di incremento di prezzo, invece, secondo Casa.it è l’area di Colli Albani-Tuscolana ad aver registrato un aumento più importante (+23,7%), insieme ad Appia Pignatelli e Quarto Miglio (+8,5%).

Ed io, Carlo di Basilico, sono proprio specializzato nella vendita di immobili nei quartieri più centrali di Roma: Parioli, Flaminio, Prati, Balduina.

Cosa Influenza Il Prezzo Di Una Casa E Appartamento?

Le condizioni dell’immobile sono fondamentali. Parlo sia del suo stato interno che esterno. L’attico in genere costa più del piano terra. Quest’ultimo poi si espone anche a problemi di privacy e sicurezza. Gli spazi esterni poi giocano un altro ruolo di rilievo. Una casa senza balcone o terrazzo è più difficile da vendere e il suo prezzo sarà inferiore. Specialmente col lockdown l’importanza di uno “sfogo” è stata recepita da molti. Il posto auto fa lievitare il prezzo ulteriormente.

Vendere Casa A Roma, La Posizione È Fondamentale

Le case a Roma centro possono costare di più di quelle in zone più periferiche. Un monolocale, o bilocale, ben fatto, magari ristrutturato… Può avere più valore di una villetta a ridosso del raccordo. Quindi, se avete un appartamento, anche piccolo, non pensate di avere un immobile di poco valore. Potrebbe rappresentare un bel tesoretto. Poi ci sono anche molte altre variabili che ne influenzano il prezzo. Ad esempio i servizi, negozi, trasporti, uffici, aree verdi, ecc.

 

Contattatemi pure per valutare il vostro immobile al 320 8219096, oppure scrivete a info@carlodibasilico.com.

Se ti è piaciuto questo contenuto puoi sempre visionare l’articolo https://carlodibasilico.com/vendere-casa-a-parioli-un-quartiere-immerso-nel-verde/, e la pagina biografia https://www.carlodibasilico.com/biografia/, oltre che i canali social
Facebook – https://www.facebook.com/carlo.dibasilico
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/carlo-di-basilico

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed 

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming service from us. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue