320 8219096

info@carlodibasilico.com

Vendere casa a Roma: la gestione della documentazione

cropped view of lawyer holding house model while signing documents on table

Vendere casa a Roma può richiedere l’espletamento di una serie di incombenze, prima di riuscire davvero a trasferirsi in una zona tranquilla, magari in campagna e godersi il riposo tanto desiderato. Tra i tanti fattori ai quali dover prestare attenzione risulta sicuramente di primaria importanza la documentazione. Riuscire a reperirla da soli e a valutare in autonomia se sia tutto in regola o siano necessari altri controlli o altre carte non è facile. È, quindi, assolutamente raccomandabile affidarsi a un esperto che prima di procedere con qualsiasi altro passo nel processo di vendita dovrebbe richiedervi tutti i documenti indispensabili e valutarli con attenzione per procedere alla veloce risoluzione di eventuali problematiche.

Vendere casa a Roma: l’importanza dell’APE (Attestato di prestazione energetica)

Moltissimi sono i documenti dei quali munirsi per procedere alla vendita della propria casa a Roma ma uno dei più importanti è sicuramente l’APE. Ma che cosa è effettivamente l’Attestato di prestazione energetica? È un documento nel quale vengono descritte le caratteristiche energetiche di un immobile, certificando nell’ambito di una scala di misurazione ben precisa le sue prestazioni energetiche. Ovviamente il rilascio di questo attestato dovrà avvenire a seguito di un sopralluogo dell’immobile da parte di un tecnico specializzato. È però essenziale munirsene in quanto si tratta di un documento obbligatorio per la compravendita dell’immobile e anche essenziale per la sua promozione; infatti, all’interno degli annunci che pubblicizzano la casa vanno inseriti obbligatoriamente gli indici di prestazione energetica.

Per avere supporto nel reperire tutta la documentazione necessaria per la vendita della vostra casa a Roma e assicurarvi che sia tutto a norma rivolgetevi a Carlo Di Basilico, agente immobiliare Remax Abacus, che con la sua ventennale esperienza saprà finalizzare la vendita senza alcun problema.

Vi è piaciuto l’articolo Vendere casa a Roma: la gestione della documentazione?

Contattatemi al 320 8219096, oppure scrivetemi a info@carlodibasilico.com.

Se vi ha incuriosito il contenuto potete sempre visionare l’articolo https://www.carlodibasilico.com/valutazione-casa-flaminio, questo https://www.carlodibasilico.com/vendere-casa-a-roma-perche-scegliere-me-carlo-di-basilico/ o questo https://www.carlodibasilico.com/vendere-casa-a-roma-come-farlo-velocemente/ e la pagina biografia https://www.carlodibasilico.com/biografia/, oltre che i canali social
Facebook – https://www.facebook.com/carlo.dibasilico
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/carlo-di-basilico

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed 

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming service from us. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue