320 8219096

info@carlodibasilico.com

Vendere casa a Roma: la ripresa del settore immobiliare

Vendere casa a Roma: la ripresa del settore immobiliare

Vendere casa a Roma: la ripresa del settore immobiliare

Vendere casa a Roma: la ripresa del settore immobiliare. Come è facile immaginare, il 2020 è stato un anno difficoltoso per il settore immobiliare, soprattutto a causa della pausa imposta alle compravendite durante il periodo del lockdown. Inevitabile è stato quindi un calo nei dati – e nel fatturato – legati al numero di compravendite portate a termine non solo nel nostro Paese,  ma a livello europeo.

La situazione di emergenza scaturita dalla pandemia ha portato conseguenze importi sul settore del real estate ma gli esperti del settore, basandosi su calcoli statistici, hanno già previsto un forte rimbalzo positivo dell’aumento delle vendite nel 2021. Questo dato è già testimoniato dagli importanti e significativi segnali di ripresa che il mercato immobiliare sta dimostrando post-lockdown.

Le previsioni per il settore immobiliare nel 2021 sono quindi molto buone a livello europeo e tanto più per una città rinomata e popolosa quale è Roma.

La rapida ripresa del settore

Il settore immobiliare, quindi, dopo un periodo in perdita, legato all’emergenza sanitaria del 2020, tornerà ai brillanti risultati precedenti la pandemia. Dal 2021 il mercato immobiliare tornerà a crescere, con previsioni davvero ottimistiche: l’economia del mercato immobiliare dovrebbe misurare un significativo rimbalzo nel corso del 2021 per crescere esponenzialmente nel corso del prossimo triennio/quinquennio.

In particolare, il settore residenziale non smetterà di attirare investitori, anzi, si stima che il 2021 sarà un ottimo periodo per attivare delle compravendite, dato il rinnovato interesse dei cittadini per la dimensione dell’abitare, totalmente rivalutata dopo i mesi di lockdown, con un numero crescente di individui che sceglieranno di vendere la propria abitazione e di comprare casa per modificare la propria soluzione abitativa.

Le stime positive dei professionisti del settore

Stando alle stime condotte dalle maggiori agenzie immobiliari e da professionisti del settore, insomma, il sistema economico italiano migliorerà nel corso del 2021 con un riflesso davvero significativo sul settore del mercato immobiliare.

A sostener questi dati sono anche le interviste condotte tra privati cittadini che portano a risultati particolarmente incoraggianti: i valori immobiliari, post emergenza sanitaria sa Coronavirus, hanno infatti continuato a crescere, muovendosi di pari passo con l’andamento favorevole dei tassi sui mutui che, calando, offrono un’importante possibilità di accesso a credito da investire per vendere la propria casa per scegliere una differente soluzione immobiliare. Ottimi dati, in sostanza, sia per i venditori che per i compratori.

Se vuoi vendere la tua casa, quindi non ti resta che affidarti a un professionista che sappia aiutarti a muoverti agevolmente nel fiorente mercato immobiliare della Capitale.

Pronto a fare affari? Contattami al 320 8219096, oppure scrivete a info@carlodibasilico.com.

Vi è piaciuto l’articolo “Vendere casa a Roma: la ripresa del settore immobiliare”? Potete sempre visionare l’articolo https://www.carlodibasilico.com/valutazione-casa-prati, o questo https://www.carlodibasilico.com/vendere-casa-a-roma-perche-scegliere-me-carlo-di-basilico, oppure questo https://www.carlodibasilico.com/mercato-immobiliare-nella-capitale-vendere-casa-a-roma/ e la pagina biografia https://www.carlodibasilico.com/biografia/, oltre che i canali social
Facebook – https://www.facebook.com/carlo.dibasilico
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/carlo-di-basilico

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed 

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming service from us. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue