Vendere casa a Roma: tre semplici consigli per farlo senza stress
Vendere casa a Roma: tre semplici consigli per farlo senza stress. Vendere casa è una questione delicata e complessa, che va affrontata serenamente. Ecco per voi tre consigli per vivere in serenità questa scelta.
- Pianificare
Mai partire allo sbaraglio! Presi dall’entusiasmo, affrontare la vendita senza pianificare prima i vari step, oltre a risultare un passo azzardato, potrebbe riservarvi parecchie spiacevoli sorprese. Focalizzate l’obiettivo che è quello di incassare il miglior prezzo realizzabile dalla vendita della vostra casa nel minore tempo possibile. Devono, quindi, essere anticipate tutte quelle situazioni (spesso non previste e sconosciute) che potrebbero allontanarti dalla meta finale o farti incassare molto meno del previsto in tempi assurdamente lunghi.
- Definire una strategia di marketing efficace
Per vendere nel modo migliore la vostra abitazione sarà necessario definire nei minimi dettagli una strategia di marketing vincente. Sarà indispensabile quindi mettere in campo un insieme di azioni correlate tra loro, tutte finalizzate al successo finale: migliorare la presentazione dell’immobile per far emergere le potenzialità e le peculiarità; seguire un piano di sponsorizzazioni e pubblicazioni mirate al target individuato; dare ampio spazio alla visibilità dell’immobile sui principali canali pubblicitari; gestire le persone che rispondono agli annunci e seguirli nelle visite… questi sono solo alcuni degli aspetti da curare. Anche l’home staging potrebbe essere valutato.
- Curare la burocrazia come primo step
Quando decidi di vendere la tua casa, devi assicurarti di avere tutta la documentazione necessaria, prevista dalle normative vigenti. Questo è fondamentale per evitare brutte sorprese all’ultimo momento. Il venditore è obbligato per legge a dare garanzie a chi compra, in merito alla regolarità del suo immobile. Per non farti cogliere impreparato, questo è un fattore da prendere subito in considerazione.
Conclusioni
Vendere casa a Roma: tre semplici consigli per farlo senza stress. Seguendo questi tre step, apparentemente anche banali, ma in realtà decisivi, vendere casa non sarà affatto un’esperienza stressante ma, anzi, una fonte di soddisfazione!
Carlo Di Basilico, di Remax Abacus, ha un’esperienza ventennale nel settore e, a partire dalla valutazione dell’immobile, sarà in grado di seguirvi in tutte le fasi successive del processo di vendita.
Se vi è piaciuto questo contenuto “Vendere casa a Roma: tre semplici consigli per farlo senza stress” potete sempre visionare l’articolo https://www.carlodibasilico.com/casa-in-vendita-roma-ecco-cosa-sapere/, oppure questo https://www.carlodibasilico.com/agenzia-immobiliare-roma-centro-a-chi-affidarsi/ o questo https://www.carlodibasilico.com/agenzia-immobiliare-parioli-roma-ecco-come-posso-aiutarvi/ e la pagina biografia https://www.carlodibasilico.com/biografia/, oltre che i canali social
Facebook – https://www.facebook.com/carlo.dibasilico
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/carlo-di-basilico